scrivi qui cosa stai cercando
Eventi

Carnevale in Alta Badia: gli eventi in programma, tra feste in maschera in pista e nei paesi

L’Alta Badia si prepara a festeggiare il Carnevale 2023 con numerosi eventi, sulla neve e non. Infatti, nel periodo più divertente dell’anno, anche in montagna non mancano le feste in maschera che ogni anno entusiasmano grandi e piccini e che allieteranno in particolar modo l’ultima settimana di carnevale.

Gli eventi di Carnevale in Alta Badia

Giovedì grasso

Giovedì grasso, ovvero il 16 febbraio 2023, alle ore 14:30 si terrà una festa di carnevale in pista a Colfosco. Presso il ponte della pista Colfosco, nel centro del paese, il pomeriggio verrà animato da musica e animazione. A divertire i bambini con scherzi simpatici e trucchi magici ci penseranno alcuni clown e l’associazione dei giovani di Corvara e Colfosco servirà anche qualche bevanda e i tradizionali krapfen.  

Domenica

Domenica 19 febbraio verrà organizzata la ormai tradizionale Carnival Cup da parte della scuola di sci di Badia presso lo skilift ai piedi della pista Santa Croce. I partecipanti su un mezzo di trasporto speciale si sfideranno in una breve gara in maschera con vari ostacoli alle ore 14:00. A fine gara saranno premiati i concorrenti più veloci come anche la maschera ed il mezzo di trasporto più originale.

Martedì grasso

Martedì grasso (il 21 febbraio 2023), presso la pista Col Alto a Corvara si terrà una breve sfilata in maschera alle ore 14:30. La giuria premierà il travestimento più bello. Inoltre i bambini avranno la possibilità di farsi truccare in pista scegliendo il trucco che più gli piace. La festa di carnevale verrà animata da un acrobatic show assieme al Pirates Freestyle Team Alta Badia, il tutto accompagnato dalla musica del DJ. Non mancheranno i tipici dolciumi di Carnevale come anche bevande calde servite da alcuni bar ed esercizi del posto.

In contemporanea, nel centro del paese di La Villa grandi e piccini potranno invece divertirsi con diversi giochi di magia ed intrattenimento musicale (a partire dalle ore 14:30). Per coloro che non hanno ancora deciso il loro travestimento ci sarà la possibilità di farsi truccare e l’associazione dei giovani di La Villa offrirà qualcosa da bere e da mangiare.

La sera ci si potrà invece divertire sullo slittino in occasione dell’edizione speciale di Carnevale della “Nöt dla liösa”, la serata con lo slittino. La pista da slittino “Foram” a San Cassiano verrà illuminata per l’occasione e grandi e piccini hanno la possibilità di diversi lungo il tracciato lungo 3,6km. La cabinovia Piz Sorega sarà aperta dalle ore 19:30 alle ore 22:30 e gli slittini possono essere noleggiati sia a monte che a valle. Per coloro che parteciperanno in maschera a quest’edizione speciale dedicata al carnevale verrà offerto un buono per una bevanda ed inoltre ci sarà una “caccia alla volpe”: ovvero chi incontrerà la volpe sullo slittino lungo il tracciato vincerà un gadget.

Per informazioni: www.altabadia.org

Foto: Alta Badia/Jan André Soraru

Dolomiti Review è il local magazine scritto con il cuore, direttamente dal cuore delle Dolomiti.
➥ Seguici anche su instagram, facebook e su telegram per non perdere nessun aggiornamento!