scrivi qui cosa stai cercando
Eventi

Cima Tofana in inverno: quest’anno il sogno si avvera

Per le festività natalizie, la ski area Tofana-Freccia nel Cielo ha deciso di sorprendere turisti e appassionati di montagna con l’apertura straordinaria del tronco di funivia che porta a Cima Tofana.

Con i suoi 3244 metri di altezza quella di Cima Tofana è la vera terrazza panoramica di Cortina d’Ampezzo.

La funivia che sale sul punto più alto della Tofana di Mezzo sarà aperta tutti i giorni fino a domenica 8 gennaio, dalle ore 10.00 alle 14.00.

Dallo strepitoso balcone panoramico su Cima Tofana lo spettacolo delle Dolomiti, Patrimonio Naturale Unesco, è qualcosa di veramente straordinario.

Sciare a Cortina nella Ski Area Tofana – Freccia nel Cielo

Anche se quest’anno la neve tarda ad arrivare, le piste sono innevate alla perfezione.
Ecco un paio di consigli per sciare a Cortina!

La pista più tecnica: Col Drusciè A

Tra le più ambiziose e difficili delle Dolomiti, e perfettamente visibile da Cortina. Molto pendente e impegnativa, con circa 400 metri di dislivello, parte dai 1778 m del Col Drusciè ed arriva ai 1473 m della partenza della seggiovia Colfiere. Nelle Olimpiadi del 1956 la pista è stata sede della gara di slalom speciale vinta dal grande Toni Sailer guadagnando un tale consenso che nei mondiali di sci del 2021 ospiterà sia la gara di slalom speciale sia la gara di combinata, maschile e femminile.

La pista più panoramica: Forcella Rossa

Lunga circa 2 km per un dislivello di circa 700 metri, Forcella Rossa è la classica pista da affrontare solo se si è sciatori veramente esperti. Si trova in zona Ra Valles e si contraddistingue per l’elevata pendenza e il panorama di prim’ordine: scendendo tra le rocce dolomitiche si gode di una vista unica sulla conca di Cortina d’Ampezzo.

Perché ci piace. Salire fino a Cima Tofana regala sempre un’emozione da non perdere. Senza contare il fatto che è la prima volta, negli ultimi 25 anni, che Cima Tofana è resa accessibile anche in inverno.

Dolomiti Review è il local magazine scritto con il cuore, direttamente dal cuore delle Dolomiti.
➥ Seguici anche su instagram, facebook e su telegram per non perdere nessun aggiornamento!